venerdì 20 dicembre 2013

Respiriamo l’aria… di mare!

Anche se l’estate è finita il mare offre ancora tanti benefici, soprattutto alla nostra salute diventando cosi  un toccasana per il nostro benessere.
La qualità dell’aria di mare che si respira durante una passeggiata in spiaggia può essere comparata ad un aerosol naturale, infatti l’aria al mare è ricca di Sali minerali che il nostro organismo riesce ad assimilare grazie alla respirazione.

Le onde disperdono piccole particelle di magnesio, cloruro di sodio e bromo, iodio che grazie all’azione dei raggi solari vengono poi assorbite dal nostro organismo.
Una giornata al mare apporta numerosi benefici  come anche una riduzione dello stress e delle tensioni muscolari, il sangue infatti scorre più facilmente, contrastando anche la ritenzione idrica e la cellulite,
grazie alla respirazione dei Sali minerali si ha un apporto di ossigeno migliore al cervello che determina effetti positivi sugli ormoni.


Soprattutto per i più piccini l’aria di mare fa bene perché rafforza il sistema immunitario, rafforza l’ormone della crescita e libera le vie respiratorie.

e dulcis in fundo … l’aria di mare fa dimagrire!! Lo iodio e i Sali minerali aiutano il ns metabolismo avendo dei benefici se si segue una dieta dimagrante.

Quindi pochi non sono i benefici di una giornata al mare anche d’inverno, e dove passarla se non presso l’hotel  Brigantino direttamente sul mare?!
Ecco un'offerta imperdibile per uno scoppiettante Capodanno al mare! clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento