giovedì 13 giugno 2013

MARCHE in …..Blu!










Il 15 Giugno le Marche e Porto Recanati si tingeranno di blu!! Per Porto Recanati trattasi della decima bandiera blu ed insieme agli altri 17 comuni marchigiani insigniti di questo importante riconoscimento, ha organizzato un’intera giornata di festa, si terranno oltre 100 eventi in contemporanea, tutto lungo il litorale. Ben l’80% della costa ha ricevuto questo riconoscimento che premia il territorio non solo dal punto di vista ambientale, ma anche per la qualità dei servizi offerti.
Dalla mattina alla sera su gran parte della costa, si terranno decine e decine gli eventi che daranno il via a questa stagione estiva: giochi sulla spiaggia, attività sportive legate al mare e alla pesca, letture sul bagnasciuga, giochi per grandi e piccini. Per finire in tardo pomeriggio, agli “aperitivi ..in blu” accompagnati con le molte bontà dell’enogastronomia marchigiana, dalle prelibatezze di mare alle grigliate ai  fritti.. il tutto annaffiato con gli ottimi vini locali come Verdicchio, Lacrima,Passerina e il Rosso Conero. 
La kermesse verrà chiusa in serata, con la cerimonia ufficiale di consegna “virtuale” delle Bandiere Blu. http://www.portorecanatiturismo.it/

Nessun commento:

Posta un commento